(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. E’ stato costretto a trasferirsi all’altro angolo di via Paolo Savi il negozio di estetica Le Pleiadi che si trovava all’angolo con via Trento.

Il motivo è lo stato di completo abbandono del palazzo, dove al piano terra si trovava il negozio, che da tempo è oggetto di caduta di pezzi di calcinaccio e che l’altra sera hanno costretto una donna che passava a piedi a dover ricorrere alla cure de sanitari dell’ospedale Versilia per fortuna solo per una serie di accertamenti.

Visto che non c’è stata la possibilità che il palazzo venisse sistemati dal proprietario i titolari del negozio hanno deciso di trasferirsi poco distante da dove erano. Più volte ci siamo occupati con i nostri articoli di questo palazzo sollecitando l’amministrazione comunale a far provvedereil proprietario di metterlo in sicurezza. Sollecitazioni cadute nel vuoto e solo per caso non ci sono stati feriti fino ad ora. La donna protagonista dello spiacevole episodio tutto sommato può ritenersi relativamente fortunata anche se lo spavento c’è stato.

Adesso le transenne, che prima si trovavano solo sul lato di via Trento del palazzo, sono state estese anche al lato in via Savi. Dopo questo ennesimo episodio riuscirà il Comune e la polizia municipale che è intervenuta a intimare al proprietario dell’immobile di evitare pericoli per la gente. In queste condizioni il palazzo è anche antiestetico e specialmente adesso che la via è transitata anche da turisti in occasione del Carnevale, che parcheggiano le auto in questa zona,  è l’ennesima brutta figura che fa la nostra città.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

VENTO FORTE E MARE MOSSO, ALLERTA DELLA CAPITANERIA

SOCIALE, MISURA STRAORDINARIA E SPERIMENTALE PER LA PREVENZIONE DELL’ESECUTIVITÀ DEGLI SFRATTI PER MOROSITÀ